Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO 28 gennaio 2016

LABORATORIO TUTTO ROSA.

Dunque, dunque, dunque, laboratorio di fimo con Maestra Dolores.

Arriva con il suo trolley da lavoro ed un vassoio di zeppole…..ma come dobbiamo festeggiarla noi perché era il suo compleanno e arriva carica? ….Va bene…Iaia le ha preparato una torta….Vuol dire che oltre alla torta siamo obbligati a mangiare pure le zeppole.

Prima ancora di arrivare Dolores la mia vettura è stata invasa dai dolci preparati da Vanessa. Perché? Abbiamo preparato una festa anche per Vanessa che fra pochissimo avrà la sua bimba Bianca e lei ha portato il rinfresco.

Dunque un laboratorio e due festeggiamenti. Il festeggiamento di Vanessa è qualcosa che ha “ribattezzato” Iaia dalle feste americane. Per Iaia ogni occasione è buona per fare baldoria. Non mi stupirei se organizzasse qualcosa per i porcospini che si risvegliano dal letargo oppure per le margherita che stanno fiorendo nei prati….Se qualcosa di positivo si muove ecco che lei prepara una torta o magari anche due o tre per rallegrare le nostre serate laboratoriali.

Dopo il lavoro delle collane…si sono cominciate le danze festereccie.

Ignazio al taglio delle torte….caspita le fette sembravano tagliate con la squadretta tanto erano perfette. Qualcuno preparava i piattini per tutti….il beveraggio ecc.

Poi la consegna dei regali per Bianca…..Al centro del salone Vanessa veniva sommersa di regali. Luca aveva preso gusto a consegnare…pure quelli degli altri. Desirèè e Martina non volevano staccarsi da Vanessa anche quando il tempo di dare i regali era ormai trascorso. Tatiana non riusciva a staccarsi dai vassoi dei dolci…Dunque ….dunque….dunque…. c’era chi regalava, chi riceveva…..chi mangiava a gogò….chi faceva chiasso.

Potete immaginare un salone con una cinquantina di persone che ridevano ecc.

Abbiamo lastricato un salone …..di allegria e d’amore….ci siamo ricaricati tutti….qualcuno ha detto fesserie, qualcuno le ha ascoltate…..mentre qualcuno continuava a muovere le ganasce.

Il pezzo toghissimo era la torta di pannolini per Bianca, un vero capolavoro creato da Iaia….Ma quanta fantasia ha questa benedetta donna?

Troppo felici….tutti, felici di aver creato qualcosa che nessuno ci può togliere…cioè la voglia di godere di tutto ciò che ci circonda…Non ci sono soldi che tengano….l’amore che noi diamo e che riceviamo è qualcosa di enorme….Come dice Dolores:” quello che ci danno questi ragazzi è bellissimo… noi non diamo, noi riceviamo da loro” .

Qualcuno dovrebbe imparare…..Abbiamo seminato e stiamo raccogliendo i frutti e le nostre foto lo raccontano!

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 388-0402750 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT 15S0101543953000070384574